Sinner a caccia dello Slam

Jannik Sinner, primo tennista italiano in finale a Melbourne e a battere un numero uno al mondo in uno “slam”.

Questa mattina (09.30 italiane), alla Rod Laver Arena, Sinner scenderà in campo per vincere il primo titolo Slam della sua carriera, a soli 22 anni, il suo avversario sarà il russo Daniil Medvedev.

L’altoatesino è pronto, capace di eliminare il Re, Novak Djokovic in semifinale, andrà a caccia del primo sigillo in un torneo di questo calibro, dovrà superare l’ultimo rognoso ostacolo, ovvero il numero 3 del mondo.

Per Jannik sarà la prima finale in carriera in un torneo dello Slam, in precedenza ha disputato soltanto due semifinali: quella persa in tre set lo scorso anno contro Djokovic a Wimbledon e quella vinta ieri sempre contro il serbo agli Australian Open.

Sinner dovrà prendere le misure con l’atto conclusivo di una delle quattro competizioni più importanti del panorama internazionale, cercando di mantenere il controllo dal punto di vista emotivo e giocando in maniera sciolta. Per Medvedev sarà la sesta finale a livello Slam, tutte sul cemento: tre a New York e tre a Melbourne.

Il fuoriclasse russo ne ha vinta una, agli US Open 2021 contro Novak Djokovic in tre set, impedendogli di completare il Grande Slam. Nelle altre quatto occasioni è uscito sconfitto, agli US Open 2019 si arrese a Rafael Nadal in cinque set, agli Australian Open 2021 a Djokovic in tre set, Australian Open 2022 subì la rimonta di Nadal da 2-0, agli US Open 2023 perse da Djokovic in tre set.

In Italia ormai è SINNER-MANIA, a caccia di un’altra impresa dopo Malaga.

Lascia un commento